M'AMA FOOD il catering sociale con i sapori del mondo

Settembre è arrivato e per molte persone questo mese significa voglia di iniziare qualcosa di nuovo, di costruire il proprio futuro o di ricominciare.

L’idea di cui voglio parlare oggi va proprio nella direzione di costruire e lo fa con un nome ed un logo bellissimi: M’ama food… due parole che uniscono due concetti importantissimi: cibo e donne legati da quell’apostrofo che parla di amore. Si, perché M’ama Food è un servizio di catering dal mondo che offre piatti locali preparati da donne rifugiate politiche.

Donne fuggite da paesi in situazioni difficili come guerra o povertà e che trovano in Italia il centro di accoglienza Farsi Prossimo di Milano che le aiuta a ricominciare ed integrarsi nella società in un modo semplice quanto efficace: attraverso la cucina.

Perché la potenza del cibo è proprio questa: mischiare sapori diversi per creare qualcosa di nuovo, portare a tavola un po’ di se stessi e delle proprie origini, scambiarsi e condividere idee e piatti in una situazione conviviale, dove le barriere tra persone non esistono più. Ecco allora che il cibo porta con sé tutto un mondo di valori molto più profondi, favorendo in maniera naturale il processo di integrazione tra culture.

Ed è proprio questo l’obiettivo di M’ama food: un progetto che promuove l’integrazione sociale attraverso un’attività imprenditoriale che punta sulle donne, sulle loro capacità, sulla qualità del servizio e la professionalità. Un’idea che parla di accoglienza e solidarietà, ma che punta molto più in alto: dare autonomia alle donne attraverso la propria realizzazione personale e lavorativa.

Per ricominciare a costruire un nuovo futuro in Italia e per dare anche a noi la possibilità di assaporare la ricchezza di queste persone.

 




Postata in Dicono di noi Martedì 03/09/2013
Richiedi subito un preventivo cliccando qui.