M'AMA FOOD partecipa all'Assemblea nazionale Filantropia e sviluppo promossa da Assifero

 

UNA CUCINA SOLIDALE ALLA DUE GIORNI 2013 DI ASSIFERO

Tra gli enti coinvolti nella preparazione e nel servizio: l'Associazione Cometa con gli allievi della Scuola Oliver Twist, la Cooperativa Farsi Prossimo con il progetto solidale “M’AMA Food - catering dal mondo” e lo chef dello storico Ristorante del Cambio di Torino

 

I coffe-break e il pranzo di venerdì saranno preparati dall'Associazione Cometa di Como.
Gli allievi della Scuola Oliver Twist di Cometa parteciperanno alla realizzazione dei servizi di ristorazione e catering all’interno dell’Assemblea di Assifero

La cena sociale di venerdì sarà preparata da uno chef di rango messo a disposizione gratuitamente dallaFondazione Carlo Denegri Onlus di Torino. Lo chef - con il suo entourage - è infatti il responsabile della cucina del “Ristorante del Cambio” di Torino fondato nel 1757 e tra i più antichi d’Italia, fu frequentato da Cavour e da Giacomo Casanova che lo menziona nelle sue “Memorie”.

Il pranzo del sabato sarà realizzato da “M’AMA Food - catering dal mondo” il progetto solidale della Cooperativa Farsi Prossimo.

Il vino dell’Azienda agricola “il Botolo” è stato gratuitamente fornito dalle Fondazioni Bracco eMilano per EXPO 2015.
Le cucine, le attrezzature e in generale tutti gli spazi della due giorni sono stati messi a disposizione gratuitamente dalla Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus

 

Scuola Oliver Twist di Cometa
La Scuola, dall’anno 2011 ha dato vita al progetto “Le Botteghe di Cometa”, l’azienda dentro la scuola in cui gli allievi sono chiamati a dare un vero servizio, confrontandosi con veri clienti, sotto la guida di maestri esperti provenienti dal mondo del lavoro.
Grazie al contributo dellaFondazione Vodafone Italia, recentemente la Bottega del Gusto ha visto nascere un Ristorante Didattico e un Bar Didattico, all’interno dei quali gli allievi del corso triennale di Operatore della Ristorazione apprendono i segreti del mondo della ristorazione facendo per davvero!

 

M’AMA Food - catering dal mondo”
La Cooperativa Farsi Prossimo si è data l’obiettivo di creare una vera e propria attività imprenditoriale di catering etnico: nasce così progetto “M’AMA Food - catering dal mondo”.
Nella cucina di M’AMA FOOD, donne provenienti da diversi paesi del mondo lavorano fianco a fianco per preparare colazioni e coffee break, merende e aperitivi, pranzi e cene, con uno stile e sapori unici, autentici e tutti da gustare.

 

Ristorante del Cambio
Storico e rinomato ristorante gourmet, aperto nel 1757, è membro dei “Locali Storici d’Italia”. Propone piatti d’eccellenza della cucina tradizionale, reinterpretando anche la tradizione culinaria in chiave sapientemente moderna.
In menù spiccano gli agnolotti alla piemontese e il brasato della vena al Barolo, autentici must.
La scelta dei vini è ampia, con etichette nazionali e internazionali. I suoi ambienti sono molto eleganti, decorati con affreschi, grandi specchiere, soffitti stuccati, lampadari di cristallo. Perfetto per una cena in stile “ancien régime”, regale e sontuosa, con vista privilegiata su Palazzo Carignano, l’edificio che ospitò il primo parlamento italiano. Curiosità storica: qui mangiava Cavour; il “suo” tavolo si trova in una saletta riservata.




Postata in Eventi Sabato 08/06/2013
Richiedi subito un preventivo cliccando qui.